martedì 9 dicembre 2008

Essiamonoi!

Oh Fratelli! Ve lo voglio troppo raccontare...settimana scorsa ho fatto l’esame di maturità: spettacolo!

Dovevo essere lì alle 8.30 del mattino...così per non fare tardi sono uscito dall’Hollywood alle 8.00. Comunque arrivo alle 9.00 il bidello mi guarda e mi fa “sei di nuovo in ritardo...non puoi entrare” Nuoooo! Ho lasciato gli occhiali all’Hollywood!
Così vado nella sala principale dove c’era l’esame...la main room....e siccome ero un po’ stanco dalla serata prima, per caricarmi mi sparo a palla nelle orecchie l’Ipod con quel pezzo che fa “Gnià ha ha ha ha...Gnià ha ha ha ha...” spettacolo! Ad un certo punto arriva uno e mi fa “Oh – proprio così mi fa - OH!...vuoi scendere dalla cattedra che dobbiamo cominciare l’esame?”
Mi siedo al banco...arriva il pr dell'istituto con i temi...oh difficili i titoli cavolo!...Un'ora a leggere e non riuscivo a capire cosa c'era scritto, per fortuna che è arrivato uno e mi ha girato il foglio.
Ho subito scelto il tema più bello: sms e gli mms! Che io e la tecnologia siamo fratelli...Nuoooo! Mi ero dimenticato il cellulare a casa!
Così ho detto: faccio quello su Dj Montale. Ma poi ho cambiato idea perchè non so che dischi mette e soprattutto dove li mette.
Così ho fatto quello sulle donne. Che io alle donne piaccio di brutto perchè con le donne al giorno d’oggi non basta avere il fisico...ci vuole anche il cervello! Allora la traccia era: "Cittadinanza femminile e condizione della donna nel divenire del 900. Illustrare i più significativi mutamenti intervenuti nella condizione femminile sotto i diversi profili (giuridico, sociale, culturale)”.
Appena l'ho letta, prima cosa...l’ho riletta...al contrario perchè pensavo di averla letta al contrario la prima volta. Però niente. Così ho chiamato la pr president della commissione e gli ho detto “Oh! Fratella! Non capisco una cosa - Ma cosa vuol dire “mutamenti intervenuti?” E lei...”ma possibile che non distingui un sostantivo da un verbo?” Fratelli, no! Veramente i verbi no...se c'e una cosa che mi fa schifo sono i verbi e gli scarafaggi. I sostantivi non lo so, non li ho mai visti. E poi allora le ho chiesto “Scusa fratella! Ancora una cosa... ma che locale è il 900?” E lei “Non è un locale è un’era”...Ahhhh! OKKEI!...è vero fratella il 900 ha fatto un’era...ha spaccato. Allora ho cominciato:
Allora i mutamenti della donna nel 900 sono:
1 – Che può entrare senza invito;
2 – Che prima della mezzanotte non paga;
3 – Che nel 900 fanno la festa della donna e dell'uomo mai.
Però comunque di solito a volte ci sono più uomini delle donne che fanno i dj e che mettono la house.
Fratelli... ho fatto un tema che ho spaccato. Dopo dieci minuti ero già fuori dal Liceo Classico! Nooo...ma io vado allo scientifico!


Giovanni Vernia!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

zia fra!! bello il sito.. solo tu puoi farli sti lavore.. cmq.. che cagata pubblicare sto pezzo.. almeno mettine uno dove li va all'alberghiero almeno rimaniamo in tema cn la nostra scuola.. beh ora vado saluti e baci dalla "piccola sefy" bacini.. :):)

Anonimo ha detto...

minkia ma k commento di merda k ho lasciato ieri... bleuh :(:(:( uffy mi mancate.. bacini.. vostra sefy...